Business Automation System per processi di advisoring

Cofinanziato dall'Unione Europea

INDICE

Descrizione del Progetto

La Alan Advantage è una società di consulenza strategica con sede in Italia e negli Stati Uniti con 15 anni di esperienza nel campo dell’innovazione del mercato ITC e nella gestione internazionale della ricerca e dello sviluppo.

Alan Advantage aiuta le aziende a creare e portare sul mercato prodotti, servizi ed esperienze significative attraverso processi interdisciplinari che offrono soluzioni durature e innovative su tecnologie, piattaforme e settori.

Il progetto nasce dalla necessità della Alan Advantage di ottenere un supporto automatico alle normali attività di marketing e vendita dei propri servizi di consulenza.

Le tre soluzioni tecnologiche che si intendono adottare per poter migliorare la qualità e l’efficacia del contatto con i clienti sono uno strumento di workflow automation, GreenVulcano Claudio, un Customer Relationship Management (CRM) ed un Marketing Automation Software sviluppato ad hoc.

Finalità

L’innovazione digitale è un elemento centrale e strategico per le aziende. L’economia italiana, infatti, costituita da una grande maggioranza di piccole e medie aziende, ha sempre subìto maggiormente la competizione di gruppi industriali globali.

L’automazione può rappresentare un grande elemento di competitività nel segmento di aziende in cui rientra Alan Advantage.

Compito del CRM è migliorare il livello di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, portando a un aumento della produttività del business e a un incremento delle vendite.

Risultati

– Riduzione effort e costi

– Aumento della produttività

– Miglioramento della gestione dei rapporti con i propri clienti e del conseguente livello di customer satisfaction

– Aumento del fatturato

Sostegno Finanziario ricevuto

Contributo concesso di € 19.734,00 su una spesa di progetto ammessa di € 31.200,00 per Investimenti Materiali, Canoni per servizi in modalità SaaS e consulenze specialistiche correlate all’intervento.