
Human Centered Innovation
manifesto
“Human-in-the-Loop” e “Society-in-the-Loop”: due modelli di riferimento per Alan Advantage che mirano a far lavorare insieme Democrazia e Intelligenza Artificiale, per promuovere uno sviluppo più sostenibile e condivisibile del mondo hi-tech.
“Abbiamo trascorso secoli a domare il “Leviatano” di Hobbes, il sovrano onnipotente. Ora dobbiamo creare e domare il nuovo “Tecno-Leviatano”.”
Iyad Rahwan
RE:HUMANIZE!
MEET INNOVATIVE MINDS
La società e l’essere umano, il suo soggetto principale, sono al centro del loop.
“RE:HUMANIZE! Meet innovative minds” prevede un ampio calendario di eventi incentrati su interventi di relatori eccellenti scelti dal nostro team di colleghi, partner, clienti, stakeholder: solo la migliore selezione della comunità scientifica, che rende grande il Network di Alan Advantage.
“RE:HUMANIZE!” incarna una cultura disposta a creare vera innovazione, centrata sull’uomo, l’unico “animale politico” in grado di governare il progresso tecnologico.
Incontriamoci!
PERCHÉ PARTECIPARE
Per incontrare nella vita reale gli esperti e i protagonisti dell'innovazione tecnologica e conoscere in anticipo ciò che potrebbe fare la differenza tra 10 anni.
Per scoprire, come imprenditore, il valore che l'innovazione incentrata sull'uomo può aggiungere alla tua attività.
Per imparare, come startupper, quanto l'innovazione incentrata sull'uomo possa aumentare l'impatto e il valore della tua idea.
Individuare, come investitore, le competenze che possono distinguere una buona idea da una startup realmente valida e innovativa.
L’inarrestabile ascesa delle Quantum Technology
PANELIST
Explainable Artificial Intelligence for socially acceptable AI
PANELIST
Sostenibilità e Innovazione per il Futuro del Pianeta
PANELIST
Future of Work Involving Virtual Employees
PANELIST
How technology changes the way we perceive reality.
PANELIST
EVENTO RIMANDATO

PAOLO MERIALDO
Professor at Roma Tre University
“Explainable AI: transparency should be the base of any given technology to respect Social Rights”
Help us to spread a more responsible and democratic vision of the world of high technological innovation, which can insert all social interests in a mutual learning loop. Human supervision is not enough. Subscribe the RE: HUMANIZE! MANIFESTO and join the community.
SOTTOSCRIVI IL MANIFESTO

ALAN ADVANTAGE
Alan Advantage è una società di consulenza molto attiva nel mondo delle startup innovative, sia come Business Angel che come Startup Studio per offrire ai propri clienti consulenza strategica nei processi di innovazione.
Il suo approccio al mercato si basa sui fondamenti culturali del programma Re:Humanism, che pone sempre l’uomo e la società al centro del progresso basato sull’adozione delle tecnologie.

ALFREDO ADAMO
Imprenditore e manager con 30 anni di esperienza nei settori ICT e Innovazione. Esperto di processi aziendali, gestione dell’innovazione, scouting tecnologico, analisi dell’impatto sul business, impatto dell’intelligenza artificiale sulle strategie aziendali, Internet of Things e smart living. Professionista dello sviluppo aziendale e manager esecutivo. È anche Advisor di startup e Business Angel Investor, sostenendo personalmente 25 startup.